Il Dry Ager Chef è una figura professionale emergente ed sempre più richiesta dalla clientela finale.
Ma chi è il Dry Ager Chef?
per semplificare potremmo paragonare la figura professionale al Sommelier.
Il Dry Ager Chef è esperto conoscitore :
- Delle razze bovine
- Dei luoghi d’origine
- Della loro alimentazione
- Dei tagli anatomici
- Della preparazione
- Della cottura
- Degli abbinamenti
E’ un esperto dei vari sistemi di frollatura e delle caratteristiche gustative delle principali razze bovine. Attraverso la sua conoscenza, guida i commensali nel percorso gustativo nel mondo delle Carni frollate, accompagnandoli in esperienza culinaria fatta di sapori ed emozioni. Il suo compito è quello di guidare i clienti nella scelta della carne, in base ai gusti e in base alle preferenze di cottura, raccontando “il taglio di carne” che verrà servito.
Grazie al Dry Ager Chef, il cliente finale potrà vivere ogni volta un’esperienza nuova.
Noi di TECNOLOGIE ALIMENTARI si sa, siamo un tantino visionari, ci piace vedere i nostri clienti crescere e con loro crescere anche noi.
La decisione di organizzare una giornata formativa per tutti coloro che ne vogliono approfittare è stata unanime.
Abbiamo deciso di creare quindi il corso per creare i nuovi “DRY AGER CHEF”,
Leggi il programma del corso
DA SEMPLICE CAMERIERE A DRY AGER CHEF
un incontro formativo in cui si alterneranno tre relatori con i quali si affronteranno argomenti complementari e trasversali per la valorizzazione della figura del DRY AGER CHEF. Dalle tipologie di razze animali, alla caratteristiche tecniche per la maturazione delle carni, per finire alla capacità di raccontare il piatto agli ospiti per fargli vivere ogni volta una nuova esperienza sensoriale.
Relatori
Francesco Camassa (CEO Macelleria Camassa) – Componente della Nazionale Macellai Italiani (Differenze tra le varie razze bovine)
Aldo Miraglia (CEO Tecnologie Alimentari) Referente Italia per le Celle Dry Ager® (Alimentazione e Maturazione)
Pino Marangi (CEO Accademia della Formazione) Business Coach esperto in Comunicazione Efficace e Relazionale. (riconoscere le tipologie dei clienti e adottare un tipo di comunicazione per ogni tipologia)
–
Tutto questo TECNOLOGIE ALIMENTARI lo mette a Vostra disposizione con l’obbiettivo di far crescere le Vostre realtà portando valore aggiunto con l’introduzione di questa nuova figura professionale. Siamo caparbiamente convinti che acquisire sapere è sempre una carta vincente e che l’arte della comunicazione fidelizza il cliente.
Il concetto infondo è molto semplice. La competenza fa la differenza, sempre.
Il DRY AGER CHEF sarà la figura del futuro. Entrare a piè pari da subito in quel futuro, senza aspettare che il futuro diventi ieri, è un’occasione da non perdere.
QUESTA EDIZIONE SI SVOLGERA’ NEL SUGGESTIVO CASTELLO DI MONTERIGGIONI (SIENA)
il 25 settembre 2023 ore 09:00 – 18:00