Blog

tutto quello che devi sapere sulla frollatura della carne

Tutto quello che c’è da sapere sulla frollatura della carne

Per noi mortali l’età e l’invecchiamento forse aumentano la saggezza, ma certo non migliorano il benessere fisico. Ma quando si tratta di delizie culinarie come vino, formaggio e carne rossa, l’età ha il potere di esaltare il sapore e approfondire il nostro piacere. Questo è particolarmente vero per la carne, il pesce, i salumi stagionati che sono noti per un sapore più ricco e una consistenza più tenera. Ma cos’ha di speciale la frollatura della carne e perché dovrebbe interessarci?

(altro…)

A Dubai il “Ragazzo della carne” ha creato un’esperienza con le celle di frollatura

Oltre ad essere un concentrato di tecnologia che assicura la realizzazione di un prodotto unico, le celle di frollatura e maturazione della carne, possono diventare esse stesse oggetto di design capaci di creare una vera e propria esperienza sensoriale e gustativa.

Sono sempre di più coloro che pensano che la carne sia una delizia per il palato e non un mero prodotto da supermercato. Purtroppo l’industria alimentare ci ha inculcato usanze, convinzioni e false credenze da vendere in tristi involucri tutti uguali.

(altro…)

carne frollata sostenibile

La carne frollata è anche la più sostenibile: lo dimostra il progetto “Vacca vecchia”

Ormai (quasi) tutti sanno che la carne frollata ha un sapore eccezionale. Ma ancora pochi sanno che frollare la carne è anche azione di sostenibilità ambientale, sia in termini di diminuzione delle emissioni di Co2, sia come benessere dei bovini che vivono più a lungo e in un ambiente sano. Cosa c’entra la frollatura con la sostenibilità e il benessere animale? Te lo spiego subito.   

(altro…)

ristorante celle frollatura maturazione

Perché un ristorante di qualità dovrebbe avere un armadio di frollatura

Tutti i ristoratori che svolgono il proprio lavoro con passione e amore sognano di avere una clientela raffinata che sappia apprezzare al massimo le materie prime e le preparazioni offerte. Ma per farsi una clientela di questo livello è necessario specializzarsi e offrire un servizio di alta qualità. Un armadio di frollatura e maturazione della carne è una dotazione che ogni ristorante interessato alla qualità e al fornire al cliente un’esperienza gustativa unica, dovrebbe avere.

(altro…)