World Butcher Wars 2024

Pubblicato da tecnologie il

tecnologie alimentari world butcher wars nazionale italiana macellai

World Butcher Wars 2024: Tecnologie Alimentari al fianco della Nazionale Italiana Macellai

 

Arrivano le World Butcher Wars e ci siamo anche noi!!

È ormai sulla bocca di tutti, per la prima volta in assoluto, quest’anno alle World Butcher Wars partecipa anche l’Italia.

Alla competizione, che si terrà il 20 e 21 luglio nel famosissimo Ippodromo di Ascot in UK, parteciperà la Nazionale Italiana Macellai con Andrea Laganga e Gianni Giardina. E noi di Tecnologie Alimentari saremo orgogliosamente al loro fianco, come lo siamo quotidianamente con le eccellenze della Gastronomia Italiana!

world butcher wars 2024

L’ evento internazionale che celebra l’arte e la scienza della macelleria di tutto il mondo promette vere emozioni: in soli 30 minuti, 28 macellai provenienti da ben 14 differenti nazioni si affronteranno in una decisiva prova di abilità: il disosso, il taglio e la lavorazione di mezzo agnello e mezza sella di maiale. Ogni partecipante sarà poi valutato dalla giuria nei diversi round secondo specifici criteri, coma la velocità, la tecnica, la creatività e la presentazione finale dei preparati.

Svolte in diverse città del mondo, con la partecipazione di un numero crescente di paesi ogni anno, nel 2024 le World Butcher Wars rappresentano una incredibile opportunità di promozione delle professionalità e delle eccellenze italiane: la Nazionale Italiana Macellai non solo partecipa alla competizione su un palcoscenico così importante, ma porta con sé la nostra cultura e tradizione culinaria. I nostri butcher saranno in bella compagnia, con i team di Nuova Zelanda, Australia, Inghilterra, Scozia, Brasile, Germania, USA, Polonia, Tonga, Grecia, Irlanda, Spagna e Romania. Tra i giudici compaiono Shannon Walker, Keith Fisher, Alana Empson, Luciana Berry e Stuart Louttit.

Non solo competizione quindi, ma una grande arena di incontro e confronto: alla valorizzazione del mestiere del macellaio e della lavorazione delle carni, si uniscono tanti altri aspetti che vanno dalla conoscenza di tecniche e tradizioni provenienti da tutto il mondo alle innovazioni  e contaminazioni di esperienze. L’ obiettivo, oltre all’ottenimento del titolo di Miglior Macellaio del Mondo, è sicuramente quello di promuovere una cultura globale della qualità e dell’eccellenza nel settore della carne, celebrando i talenti e le abilità dei suoi migliori rappresentanti.

A ospitare l’evento è lo Smoke and Fire Festival, evento lanciato nel 2017 che in pochi anni si è affermato come il più grande festival dedicato al barbecue e alla cucina all’aperto del Regno Unito, con quasi 20mila presenze. Oltre che con le World Butcher Wars, il pubblico potrà intrattenersi con musica dal vivo, dimostrazioni, degustazioni, esposizioni, ospiti speciali, workshop e tanto altro ancora.

Seguiamo le World Butcher Wars e tifiamo per la squadra italiana, seguiamo i professionisti del buon cibo!

Tutte le info sull’evento: https://www.smokeandfirefestival.com/world-butcher-wars/

Categorie: eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *