Vale la pena investire in una cella di stagionatura?
Un armadio di invecchiamento di alta qualità come DRY AGER® costa denaro. Ma vale la pena investire, e non solo per macellai e ristoranti.
Anche gli appassionati e intenditori di carne potranno apprezzare il valore di una cella di frollatura a casa, perché la stagionatura a secco aumenta notevolmente il valore della carne.
Carne pregiata, prezzi succosi
La carne stagionata è più saporita, più aromatica e solitamente anche più tenera della carne stagionata sottovuoto. Questo è ciò che rende la carne bovina secca così speciale e apprezzata nelle buone cucine professionali, ma anche nelle famiglie gourmet private.
La domanda è quindi in costante crescita.
Ciò che il cliente nota subito, tuttavia, è che la carne di alta qualità ha anche un prezzo elevato.
La carne bovina stagionata costa fino a tre volte di più della carne stagionata convenzionalmente e, a seconda del tipo di carne e della tecnica di stagionatura, a volte può raggiungere prezzi al chilo a tre cifre.
Le ragioni di ciò sono il carico di lavoro più elevato, la carne di origine solitamente migliore e la perdita di peso che deriva dall’evaporazione del liquido e della sezione della crosta esterna.
L’armadio di stagionatura economico
La cella di stagionatura DRY AGER® è un prodotto svevo e come tale qualità ed economia sono in primo piano.
La perdita di peso con la carne di manzo stagionata ammonta fino al 30 percento con la tradizionale maturazione a secco con l’osso con un tempo di maturazione da quattro a sei settimane.
Il DRY AGER® offre soluzioni professionali ed economiche.
Grazie a una tecnologia sofisticata, la perdita di peso sull’osso (tutta la schiena) dopo quattro settimane di maturazione è solo del sette-otto percento e dopo sei settimane solo del dodici percento.
Un calcolo che funziona
L’armadio di stagionatura consente di risparmiare un bel po ‘di soldi per le aziende professionali e gli amanti della carne.
Per questi ultimi, l’ingegnosa tecnologia DRY AGER® è disponibile anche in un piccolo formato.
La cella di stagionatura DRY AGER DX 500 ha una capacità di 20 chilogrammi di carne e si adatta ad ogni cucina.
Il piccolo armadio di invecchiamento è ovviamente anche più economico da acquistare rispetto al grande armadio di invecchiamento DRY AGER DX 1000 , che ha una capacità di 100 chilogrammi. C’è qualcosa per ogni esigenza e per ogni budget.
Grande o piccolo, funziona sempre.
Nell’uso operativo, l’essiccatoio si ripaga dopo solo due stese complete, anche gli utenti privati scopriranno che il prezzo d’acquisto ripaga dopo pochi cicli di maturazione.
Design eccellente per le diverse esigenze: cucine private, bracerie, macellerie e ristoranti.
La cella di stagionatura – un tuttofare
Il Dry Ager® può essere utilizzato perfettamente anche per vino o champagne, poiché può riscaldare fino a +25 ° C o raffreddare 0 ° C. La cella di stagionatura è adatta anche per la produzione di prosciutto e salumi o per la conservazione e climatizzazione di formaggi e sigari. Grazie alla disinfezione attiva e all’umidità controllabile, frutta e verdura rimangono fresche più a lungo.
0 commenti