Perchè è importante frollare

Pubblicato da tecnologie il

Oggi sempre più spesso si sente parlare di Frollatura o di maturazione delle carni.

celle di frollatura dx combinata dry ager

Per questo motivo oggi ho deciso di elencare le principali motivazioni del perchè è utile frollare la carne.

  1. La frollatura esalta le caratteristiche della carne, aumentando tenerezza, digeribilità, gusto e complessità aromatica.
  2. E’ una lavorazione che aumenta ulteriormente il valore di un prodotto, purché questo sia già di per sé di buona qualità.
  3. E’ una tecnica artigiana, nella quale il professionista può riversare competenze, conoscenze e sperimentazioni personali, dando luogo ad un prodotto unico, riconoscibile, che identifica l’attività rispetto alla concorrenza.
  4. Le carni frollate costituiscono una nicchia di mercato che attira consumatori consapevoli del tipo di prodotto offerto, i quali nel momento in cui vengono soddisfatti nelle loro aspettative, diventano clienti fedeli spesso alto-spendenti.

(fonte AIMA)

 

Le celle di  frollatura

Dry Ager di Tecnologie Alimentari, prima di tutto, rendono le carni più gustose, più tenere e più digeribili.

Come?

Attraverso la tecnica della frollatura, processo naturale noto fin dal V secolo da allora e ancora oggi utilizzato, per nobilitare le carni prima del consumo e di conseguenza portare in tavola un prodotto dalle qualità superiori.

A supportare, oggi, il processo di frollatura interviene l’innovativa tecnologia delle celle di maturazione Dry Ager , un prezioso alleato per il macellaio, il ristoratore e le aziende che operano nel settore carni, attenti alla qualità e cultori del sano “mangiar bene”.

Le celle di frollatura delle carni di Tecnologie Alimentari rappresentano un’eccellente prodotto di manifattura tedesca.

Pronto all’uso senza alcun bisogno di installazione né di connessione idrica.

Particolarmente rilevante è che è indicata per la lavorazione di bistecche di manzo, carne suina, prosciutti, salami ed altri tipi di carni.

 

Contatta ora il nostro esperto, per scoprire qual’è il tipo di cella di frollatura adatta alla tua attività

CONTATTACI 👇🏻😊
Tecnologie Alimentari
📱(+39) 3351336996
✉️info@tecnologiealimentari.sm

oppure compila il form

[wpforms id=”87″]

Categorie: frollatura

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.