Frollatura con un solo pulsante. Come funzionano le celle di maturazione Dry Ager

Pubblicato da Aldo Miraglia il

celle frollatura maturazione

Carne, formaggio, pesce, salumi. Tutto si può frollare, tutto si può maturare per aumentare gusto, sapori, consistenza e creare un alimento unico. E per farlo basta premere un solo pulsante, grazie alle celle di frollatura e maturazione Dry Ager.

Frollatura e maturazione da professionisti

Con le celle e gli armadi di frollatura Dry Ager chiunque può diventare un professionista della frollatura: appassionati e amatori privati nella propria casa, macellai e ristoratori nei propri locali, fornitori e distributori piccoli e grandi nei loro open space, tutti possono diventare maestri della maturazione, grazie alla tecnologia Dry Ager.

Seguimi in questo viaggio nel mondo delle celle e degli armadi Dry Ager.

Tecnologia di nuova generazione

Dry Ager è il marchio leader mondiale nel settore della maturazione e stagionatura degli alimenti. La nuova generazione delle celle si avvale della tecnologia SmartAging, con la quale frollare e stagionare è facile, divertente e permette risultati eccezionale anche ai neofiti e agli inesperti.

Design culinario

celle frollatura maturazione dry ager

Una cella non è solo un partner essenziale ma deve essere anche un fattore di attrazione. Una cella o armadio di frollatura posizionato in un locale offre un colpo d’occhio notevole, attira curiosità e attrae clienti, per questo sempre più macellai e ristoratori mi chiedono di averne uno da posizionare nella vetrina di una macelleria o in una sala di un ristorante.

Una volta istallato in un locale, un armadio di frollatura rende lo spazio unico, attrae la clientela e a stupisce con “l’effetto wow“, e la predispone all’esperienza gustativa che li attende.

Led interni e pareti luminose

Il sistema di illuminazione a LED contenuto all’interno delle celle fa risplendere ancora più intensamente il tuo armadio, mettendo ulteriormente in evidenza i tuoi prodotti. E con la linea Premium puoi installare nella parete interna della cella, un motivo colorato e illuminato che mette in evidenza maggiormente i tuoi prodotti. Inoltre, l’armadio può essere posizionato in qualunque posto della sala o del locale e anche inserito in parete, per un effetto eccezionale in termini di valore aggiunto al fattore di attrazione.

celle frollatura maturazione

Le celle di frollatura del “Ragazzo della carne”, boutique di Dubai.

Sicurezza e sterilizzazione

l Dry Ager sono le prime celle al mondo con un filtro a carbone attivo integrato, combinato con un sistema di disinfezione ventilato UVC attivo, che sterilizza tutta l’aria nel frigorifero ogni minuto. Di conseguenza, germi e batteri non hanno alcuna possibilità di vita.

Le celle funzionano senza fornitura di acqua: l’umidità può essere regolata in incrementi dello 0,5% dal 60 al 90% grazie al sistema HumiControl®. Questo, insieme al sistema DX AirReg® integrato anche con ampie fluttuazioni delle temperature ambientali, garantisce sempre un microclima perfetto all’interno, un flusso d’aria ottimale e una disinfezione continua.

La gamma delle celle: ad ognuno il suo Dry Ager

Il DX 500, il “Piccolo di casa”

celle frollatura maturazione dry ager dx 500

Con il “piccolo” di casa, il Dx 500, puoi stagionare fino al 20 chili di carne. Si integra perfettamente nella tua area cucina o area vendita, e si fa notare stuzzicando l’appetito di ospiti e clienti. Può scegliere di istallarlo in appoggio, posizionandolo dove vuoi, o integrarlo in parete, per in effetto tecnologico di notevole impatto. Ma si può pensare di installarlo anche a casa? Certo che si. Il problema però poi sarà il tuo a dover gestire gli autoinviti dei tuoi amici a cena.

Grandi quantità da maturare: il DX 1000

Pensato per i professionisti della macelleria e della ristorazione, il DX 1000 è il prodotto più venduto e maggiormente apprezzato. Con questo “vistoso partner” puoi maturare fino a cento chili di carne contemporaneamente, garantendoti un periodo di ammortamento di appena 6 mesi, dopo i quali l’investimento è ripagato.

Aggiungi “l’effetto wow!”. Il DX 1000 Premium

celle frollatura maturazione

Sapore e design perfettamente integrati, con questo armadio da personalizzare con blocchi di sale colorati l’effetto wow è garantito.

Frollare in grande: le celle Walk-in

celle frollatura maturazione walk in

Possiamo realizzare le celle grandi quanto vuoi in modo da passeggiarci dentro, soddisfando tutti i tuoi obiettivi di frollatura e maturazione. La tua cella sarà pianificata passo dopo passo insieme a noi e adattata ai tuoi desideri. Tutti i sistemi rilevanti per l’invecchiamento a secco, le dimensioni, la forma, il materiale, il colore, il design degli interni, la suddivisione del sistema di raffreddamento, l’illuminazione e molto altro sono su misura per te. È così che crei la migliore esperienza di acquisto per i tuoi clienti.

Frollare con un solo pulsante

celle frollatura maturazione

Cosa vuoi maturare? Carne, salsiccia, pesce, formaggio, salumi? Con le celle Dry Ager puoi raffinare un’ampia varietà di alimenti. Manzo, maiale, selvaggina, pollame, prosciutto, salsiccia, pesce, formaggio, vino, persino erbe aromatiche e pasta. Le possibilità sono praticamente infinite.

Per ottenere il miglior risultato di maturazione, devi solo premere un pulsante e seguire 4 semplici passi.

1. Imposta gli obiettivi

I parametri di tempo, temperatura e umidità, insieme al giusto flusso d’aria, determinano l’intensità aromatica del risultato di stagionatura. con il sistema DX TasteReg, puoi scegliere tra tre categorie di gusto: “base”, “intensivo” e “intensivo +” per fissare chiaramente e precisamente i tuoi obiettivi di gusto.

2 Scegli il programma di stagionatura più adatto a te

Una volta che hai deciso puoi avviare il programma di stagionatura appropriato. Che si tratti di manzo, maiale, selvaggina, pollame, prosciutto, salsiccia, pesce, formaggio, c’è sempre un programma disponibile, semplicemente premendo un pulsante.
Anche i processi di maturazione complessi con fasi di maturazione e temperature diverse e variabili risultato semplici, come mettere la marcia più appropriata mentre si guida un’automobile.

3 Tutto quello che devi fare è aspettare.

Una volta impostati i programmi, la cella funziona da sola. Non devi preoccuparti di controllare i livelli e i parametri, non devi sorvegliare, devi solo aspettare che i tempi che hai impostato si compiano.

4 Assaggia il tuo prodotto

Assapora un aroma intenso e inimitabile e una consistenza da palato gourmet. Non è mai stato così facile maturare il cibo.

È tutto qui. Non ti resta che passare dalle parole ai fatti, anzi alle bistecche.

Categorie: frollatura

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *